Rabbia e sgomento tra i tifosi sardi che domenica sono stati in trasferta in Friuli per assistere a Udinese-Cagliari. Due striscioni dei supporters rossoblù sono stati bloccati all’ingresso dello stadio, fatto che ha scatenato il malcontento, al punto che una parte della tifoseria ha deciso di non entrare.
Sulla vicenda si è espresso anche il Cagliari Calcio che, attraverso una nota, ha difeso i propri tifosi. “Il Cagliari Calcio esprime rammarico e perplessità per quanto accaduto a Udine: prima della gara le autorità locali non hanno consentito l’ingresso nel Settore Ospiti di due striscioni, sempre ammessi in occasione di altre gare in trasferta, in nessun modo in grado di violare le norme vigenti” scrive il club.
“Un episodio che ha portato una parte della tifoseria arrivata dalla Sardegna a non entrare allo stadio. Il Club auspica che in futuro, attenzione, solerzia e parità di trattamento siano la guida per un calcio migliore e più vicino ai tifosi, il vero motore di tutto il nostro movimento”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it