Il centrodestra porta nell’Isola gli esponenti del Governo in vista del voto alle prossime Regionali del 25 febbraio. Oggi arrivano il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso (Fratelli d’Italia), e il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara (Lega).
Per entrambi sono previste visite istituzionali, ma con un occhio alle elezioni. Urso sarà alle 15.30 a Portoscuso, al Consorzio industriale, dove incontrerà sindacati e operai sulle vertenze che riguardano Eurallumina, Portovesme e Sider Alloys. Alle 17.30 arriverà a Cagliari alla Camera di Commercio per un incontro sul tema “Industria 5.0”. Domani alle 9 a Macchiareddu incontro negli stabilimenti Sanac.
Valditara presenterà oggi dopo le 13 Scuola futura, campus itinerante dedicato agli investimenti del Pnrr. Il ministro incontrerà a Cagliari studenti, dirigenti, docenti e personale scolastico per illustrare gli interventi effettuati sul territorio grazie ai fondi del piano. Ancora da definire un eventuale incontro del ministro con i vertici regionali del suo partito, la Lega.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it