Città Metropolitana Bruciano l’alt dei carabinieri sulla 195: fermati due giovani

Bruciano l’alt dei carabinieri sulla 195: fermati due giovani

Dopo l'inseguimento per un chilometro, i due giovani son stati fermati: il conducente era ubriaco alla guida e privo di patente

Questa notte a Capoterra attorno alle 3,30, una pattuglia dei Carabinieri di Pula sulla strada statale 195, ha notato una Fiat Panda che procedeva a zig zag con sensibili sbandamenti sulla propria corsia di marcia.

Dopo aver imposto l’alt con segnali luminosi e acustici, i Carabinieri si sono posti all’inseguimento del veicolo che ha proseguito la propria corsa a velocità sostenuta per oltre un chilometro.

I militari hanno quindi superato l’auto per farla rallentare ma il conducente del mezzo in fuga ha invece accelerato in un tentativo di sorpasso, tamponando la gazzella dell’Arma.

A bordo del mezzo i militari hanno identificato un venticinquenne di Capoterra e un diciottenne di Uta. Quest’ultimo era alla guida della Panda ed è risultato essere in stato di ebbrezza all’esito del controllo etilometrico.

Lo hanno anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il giovane è stato poi sanzionato in quanto privo di patente di guida poiché mai conseguita, mentre l’altro interlocutore della notte è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti perché trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it