È appena iniziato il nuovo anno, ma gli italiani sono già pronti per l’estate 2024.
A rilevarlo è un sondaggio promosso questo mese da Vamonos-Vacanze.it, condotto su un campione di duemila utenti, dal quale è emerso che ben otto italiani su dieci stanno già programmando la prossima stagione estiva.
“Ma il dato più sorprendente è che, a gennaio 2024 appena iniziato, il 14% del campione dichiara di averlo addirittura già prenotato il viaggio dell’estate, chi con un piccolo acconto (8%), chi optando per il pagamento rateale (4%) e chi pagando interamente la vacanza già adesso (2%)” commentano i responsabili di Vamonos-Vacanze.it.
La ricerca ha confermato luglio ed agosto quali i mesi principali delle vacanze italiane, preferiti rispettivamente dal 41% e dal 52% degli intervistati per le loro ferie.
Nelle dichiarazioni di intenti, al momento del sondaggio, il mare (61%) si conferma meta preferita per le vacanze estive. A contendersi i primi posti ci sono poi le vacanze culturali scelte dal 18% degli intervistati e la montagna con un 16% di preferenze.
Sul podio delle regioni preferite troviamo la Puglia, scelta dal 13% dei viaggiatori, la Sicilia, con l’11% delle preferenze, e la Sardegna, con il 10%. A seguire l’Emilia-Romagna con il 10% e la Toscana scelta dal 9%.
L’Isola, quindi, resta nella top 3 delle mete preferite dai vacanzieri italiani. Tra le destinazioni più gettonate c’è sempre San Teodoro, per un mix tra movida, prezzi nella media e le sue spiagge esotiche, come Cala Brandinchi, tra le più “cliccate” sul web.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it