Musica e Spettacolo “4 Ristoranti” in Ogliastra: Borghese alla ricerca dei migliori culurgiones

“4 Ristoranti” in Ogliastra: Borghese alla ricerca dei migliori culurgiones

Il vincitore di puntata, oltre all’ambitissimo titolo di miglior ristorante, riceverà un contributo economico da investire nella propria attività

Questa sera, domenica 14 gennaio 2024, andrà in onda su Sky Uno e in streaming su Now una nuova puntata del programma “4 Ristoranti“. La tappa vedrà Alessandro Borghese visitare la Sardegna, più precisamente l’Ogliastra.

I 4 ristoranti in gara sono “Sa Cadrea” di Emanuela, “Ristorante Abba ‘E Murta” di Carla, “Al Porticciolo” di Francesca e “Incontro di Vino di Carpe Diem” di Teresa.

Ciascun concorrente inviterà nel proprio locale i tre sfidanti accompagnati da chef Borghese. Verranno valutati la location, il menu, il servizio e il conto. I commensali commenteranno i piatti e poi stileranno la propria pagella assegnando un punteggio da 0 a 10.

Tutti e quattro i concorrenti, infatti, dovranno cimentarsi nello stesso piatto o ingrediente, rappresentativo del territorio di riferimento. In questo caso saranno i culurgiones sardi. La loro ricetta, tramandata nelle famiglie secondo una tradizione che cambia di paese in paese, presenta spesso differenze di formato, impasto e ripieno.

Il vincitore di puntata, oltre all’ambitissimo titolo di miglior ristorante, riceverà un contributo economico da investire nella propria attività.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it