Dodici lavoratori in bilico alla Sardagru. Agli operai è stato annunciato il licenziamento una settimana fa, scatenando le ire dei rappresentanti di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti che stanno seguendo la vertenza. I sindacati hanno già incontrato i vertici di Sir, società della Portovesme srl, e i vertici della stessa Sardagru per un chiarimento sulla situazione dei dodici operai.
“I vertici aziendali ci hanno confermato la decisione del consiglio di amministrazione di cessare le attività di imbarco e sbarco nel porto commerciale di Portovesme e di licenziare tutto il personale addetto alle attività portuali” fanno sapere Giancarlo Lampis (Filt), Simone Atzori (Fit) e Enrico Vidili (Uil). Ci sarà tempo per un ultimo lavoro, commissionato il 30 dicembre e il cui termine è fissato tra una settimana.
Cgil, Cisl e Uil annunciano battaglia: “Il futuro di questi lavoratori e delle loro famiglie è legato alle commesse della Portovesme e ai termini del rapporto che sarà instaurato tra questa e la Sir”.
I sindacati si dicono “certi che si possano trovare soluzioni per tutti e dodici lavoratori, senza lasciare a terra nessuno”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it