Sport Lazio-Cagliari, la probabile formazione rossoblù: riecco Makoumbou

Lazio-Cagliari, la probabile formazione rossoblù: riecco Makoumbou

Il Cagliari dovrebbe riproporre la coppia Adopo-Makoumbou in mediana, mentre a sinistra è ballottaggio tra Luvumbo e Augello

(Foto credit: instagram Makoumbou)

Per l’incontro di stasera alle 20.45 con la Lazio, il Cagliari ritrova Makoumbou a centrocampo, pronto a rientrare dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare la sfida infrasettimanale contro il Bologna. Il tecnico Nicola potrebbe schierarlo nuovamente in coppia con Adopo, formando una linea mediana solida che ha dimostrato affidabilità nel momento migliore dei sardi.

In difesa, si prevede il ritorno di Mina al fianco di Luperto, con Obert stabile sulla fascia sinistra e Zappa a destra a completare la difesa a 4 davanti a Scuffet in porta.

In attacco sono aperte diverse opzioni, con un’attenzione particolare alla fascia sinistra: Luvumbo potrebbe tornare dal primo minuto, anche se la soluzione Augello sembra favorita vista la necessità di coprirsi maggiormente in trasferta all’Olimpico. A destra dovrebbe partire Zortea, mentre Viola si contenderà una maglia da titolare con Gaetano dietro l’unica punta Piccoli.

CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Mina, Luperto, Zappa, Obert; Makoumbou, Adopo, Zortea, Augello; Viola; Piccoli.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it