Regione Sanità, le ASL gestiranno i 200mila euro per le spese radioterapiche

Sanità, le ASL gestiranno i 200mila euro per le spese radioterapiche

La Giunta regionale ha deliberato il trasferimento alle ASL delle risorse finanziarie che copriranno le spese relative alle prestazioni di radioterapia

La Giunta regionale si è riunita quest’oggi a Villa Devoto su convocazione da parte della presidente Alessandra Todde. Tra i temi dibattuti e le proposte portate avanti vi è stata anche quella relativa alle risorse finanziarie da destinare alla radioterapia.

La proposta è stata avanzata dall’assessore dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale Armando Bartolazzi. La Giunta ha dunque stabilito che le risorse finanziarie disponibili per le spese relative a prestazioni di adroterapia e protonterapia saranno trasferite alle Aziende socio-sanitarie locali, in ordine cronologico di richiesta e sino ad esaurimento.

Si tratta di 200mila euro che consentiranno di coprire le spese relative alle moderne terapie oncologiche radianti con minori effetti tossici. Sarà un intervento che andrà a beneficiare i cittadini italiani residenti in Sardegna e iscritti negli elenchi delle ASL locali.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it