Regione Fuga dal Psd’Az, Solinas non si scompone: “Trasformismo becero”

Fuga dal Psd’Az, Solinas non si scompone: “Trasformismo becero”

L'ex presidente della Regione ha commentato il passaggio di tre ex esponenti a Forza Italia, rivendicando il percorso di rigenerazione del partito sardista

Il PSd’Az è più vivo e vivace che mai: così l’ex presidente della Regione Christian Solinas ha commentato all’Ansa il passaggio di tre ex esponenti di spicco del partito a Forza Italia.

I tre consiglieri regionali Piero Maieli, Gianni Chessa e Alfonso Marras, eletti con il partito dei Quattro Mori alle regionali di febbraio, sono approdati infatti nel gruppo di Forza Italia. L’ufficializzazione è avvenuta a Roma nella mattina di lunedì 9 settembre.

“In oltre un secolo di storia, il partito ha conosciuto scissioni e abbandoni ben più significativi di qualche eletto che nella sua vita politica non è certo nato sardista e nel partito ha solo fatto uno scalo tecnico quando ha intravisto la possibilità di ottenere qualcosa”.

Per Solinas, “il sardismo è un’altra cosa. Oggi si consuma semplicemente il rito antico del trasformismo più becero: tre eletti nelle liste di un partito cambiano casacca”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it