Cultura I Giganti Mont’e Prama arrivano sulle pagine di Topolino

I Giganti Mont’e Prama arrivano sulle pagine di Topolino

Due autori sardi (Luca Usai e Bruno Enna) hanno scritto una storia fantasiosa che prova a ricostruire chi potesse aver scolpito le statue dei Giganti di Mont'e Prama

La Sardegna protagonista dei disegni di Topolino. Due autori sardi (Luca Usai ai disegni e Bruno Enna ha firmato soggetto e sceneggiatura) hanno infatti scritto una storia fantasiosa che prova a ricostruire chi potesse aver scolpito le statue dei Giganti di Mont’e Prama.

La storia ha come titolo ‘Il mistero dei giganti‘, ed è dedicata proprio alle gigantesche statue scoperte a Cabras, nell’Oristanese, esattamente 50 anni fa.

Il racconto a fumetti vede come protagonisti tra gli altri Topolino, Minni, Pippo e il professor Zapotec.

Non è la prima volta che l’Isola finisce sulle pagine di Topolino. Già in altre due occasioni erano state realizzate storie ambientate in Sardegna: la prima volta nel 1998 con la storia “Indiana Pipps e la valle della memoria perduta” realizzata da Bepi Vigna e Silvio Camboni; poi nuovamente nel 2012 con il racconto dal titolo “Indiana Pipps e l’energia dei giganti” scritto da Giorgio Figus e disegnato da Luca Usai.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it