Prima pagina San Sperate, fiaccolata per Francesca Deidda: in 2mila per dire stop alla...

San Sperate, fiaccolata per Francesca Deidda: in 2mila per dire stop alla violenza

In 2mila hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata dedicata alla 42enne scomparsa e a guidare il corteo c'era il fratello Andrea

Grande partecipazione ieri sera a San Sperate per la fiaccolata dedicata a Francesca Deidda, la 42enne scomparsa e vittima dell’ennesimo gesto di violenza contro le donne. Il fratello Andrea Deidda ha guidato il corteo insieme al sindaco di San Sperate Fabrizio Madeddu e alla presidente di Anci Sardegna e sindaca di Fonni, Daniela Falconi. Alla manifestazione erano infatti presenti anche altri sindaci, giunti per portare il sostegno delle proprie comunità.

Tra i 2mila presenti anche i genitori di Igor Sollai, marito della vittima accusato di omicidio e occultamento di cadavere. “La scomparsa della nostra compaesana, Francesca, ha generato profondo sgomento, preoccupazione e angoscia che, col passare dei giorni e con le notizie che arrivano dai luoghi in cui si stanno concentrando le ricerche, vede svanire pian piano la speranza di un epilogo positivo di questa triste vicenda” ha scritto sui social il sindaco di San Sperate.

“Il nostro pensiero e la nostra vicinanza va ad Andrea, fratello di Francesca, agli amici e amiche, ai colleghi e colleghe e ai suoceri di Francesca, perché quanto sta accadendo, a prescindere dai fatti di cronaca, è grave e non ci lascia indifferenti. Continuiamo tutti insieme a coltivare la speranza di diventare davvero una società civile, dove tutti, finalmente, saremo in grado di comprendere o sentire ciò che un’altra persona sta vivendo e di acquisire la capacità di metterci nei panni degli altri ascoltando non solo le loro grida e richieste di aiuto, ma anche i loro silenzi”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it