Città Metropolitana Elmas, a scuola una divisa al posto del grembiule: è polemica

Elmas, a scuola una divisa al posto del grembiule: è polemica

Per i genitori degli alunni del Monsignor Saba i costi sarebbero troppo elevati e hanno subito inviato una lettera alla dirigente scolastica per trovare un'alternativa

Una divisa in stile anglossasone al posto del grembiule. È quanto deciso dal Consiglio d’istituto della scuola “Monsignor Saba” di Elmas.

Come si legge nella circolare, gli alunni indosseranno una maglietta cotone color giallo girasole con logo della scuola blu grande al centro (maniche corte-lunghe) e pantaloni al ginocchio/lunghi colore blu notte. Sopra una felpa giacca con zip e cappuccio, blu notte con logo bianco della scuola piccolo sul lato sinistro, in alto.

Per l’anno scolastico 2024-2025, si precisa nella stessa circolare, gli alunni di 5 anni manterranno la maglietta azzurro-Italia, già in uso.

Decisione non condivisa dai genitori degli alunni che hanno presentato una lettera alla dirigente scolastica, all’Ufficio pubblica istruzione del Comune e all’ambito scolastico territoriale di Cagliari. La ragione? I costi sono troppo alti rispetto al grembiule.

La richiesta è chiara: o si torna al grembiule oppure si ammortizza la spesa magari con un contributo del Comune o della scuola per quelle famiglie che non si possono permettere cifre così elevate. Da parte sua, il Comune accoglie le istanze dei genitori e si prepara a un confronto con l’istituto scolastico.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it