Cultura Nastri d’Argento 2024, nomination per il film sardo “Tilipirche”

Nastri d’Argento 2024, nomination per il film sardo “Tilipirche”

Girato a Noragugume e recitato in sardo, il film del regista cagliaritano Francesco Piras sta in questi mesi compiendo il giro del mondo : il 6 maggio può conquistare il grande premio italiano

C’è anche “Tilipirche” del cagliaritano Francesco Piras nella cinquina finalista dei Nastri d’Argento 2024, sezione cortometraggi.

Il corto offre una riflessione sulla forza della natura e il coraggio dell’uomo. In un paesino nel cuore della Sardegna, durante una terribile invasione di cavallette, un allevatore deve affrontare il passaggio di testimone, da padre a figlio, per la gestione dell’ovile.

Girato a Noragugume e recitato in sardo, il film sta in questi mesi compiendo il giro del mondo insieme agli altri cortometraggi inseriti nella rassegna di successo Visioni Sarde.

“Tilipirche” è in gara con “Coupon. Il film della felicità” di Agostino Ferrente, “De l’amour perdu” di Lorenzo Quagliozzi, “Dive” di Aldo Iuliano e “Il compleanno” di Enrico di Francesco Sossai. Lunedì 6 maggio verrà svelato a Roma il corto vincitore del premio.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it