I proventi della tassa di soggiorno andranno a finanziare anche i grandi eventi musicali nella città di Olbia. Questa la promessa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Settimo Nizzi.
La città gallurese è il comune leader in Sardegna per gli incassi dall’imposta di soggiorno: ben 2 milioni e 699 mila euro. Una crescita costante: l’aumento della tassa dai 50 centesimi ad un euro non ha avuto conseguenze sulle presenze. Che, anzi, sono cresciute.
I soldi verranno investiti o sul turismo o nella sistemazione di aree urbane e verde pubblico. Senza dimenticare i grandi eventi, come dimostrato dal successo del Capodanno con i concerti di Zucchero e Salmo. L’idea è quella di alimentare sempre di più il circolo virtuoso che porta sempre più turisti a Olbia.
“L’evento a scopo turistico porta un ritorno evidente a livello di immagine. Senza contare il grande indotto che porta per tutte le attività economiche della nostra città” spiega Alessandro Fiorentino, assessore comunale al Bilancio.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it