Sassari Sassari, si spacca il centrodestra: Nicola Lucchi candidato sindaco

Sassari, si spacca il centrodestra: Nicola Lucchi candidato sindaco

A questo punto, i partiti del centrodestra nazionale dovranno trovare un proprio candidato. Secondo indiscrezioni, il rettore Gavino Mariotti sarebbe in pole position

Nicola Lucchi sarà il candidato sindaco del progetto civico che nel 2019 portò alla vittoria Nanni Campus. Manca solo l’ufficialità, ma il gruppo sembra aver rotto gli indugi dopo la spaccatura avvenuta col centrodestra.

Il gruppo civico, nel corso delle trattative, si è dimostrato compatto su Lucchi. Avvocato e attuale assessore dell’Urbanistica e dello Sviluppo turistico, è una personalità molto apprezzata a Sassari.

A questo punto, i partiti del centrodestra nazionale dovranno trovare un proprio candidato. Secondo indiscrezioni che arrivano da Roma, Gavino Mariotti sarebbe in pole position. Il nome del rettore dell’Università è sostenuto in particolar modo dalla presidente Giorgia Meloni.

Se la sua candidatura dovesse andare in porto, lascerebbe il rettorato con due anni di anticipo. Per la sua successione, Mariotti è pronto a lanciare la candidatura di Carlo Doria, professore universitario, già senatore e assessore regionale uscente della Sanità, esponente del Psd’Az.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it