Gaia Deiana a soli 14 anni ha vinto il Grand Prix nella finale nazionale Italia di Sanremojunior, competizione canora riservata ai giovani emergenti di età compresa fra i 6 e i 15 anni.
Accompagnata dal direttore del coro Clara Voce, il Maestro Federico Liguori, Gaia è stata ricevuta dal sindaco di Quartu Graziano Milia. Il primo cittadino ha girato alla cantante i complimenti di tutta la città.
“Ho potuto apprezzare le doti canore della nostra giovane concittadina attraverso i servizi media dei giorni scorsi. Gaia ha saputo conquistare il pubblico con un’intensa interpretazione di Desert Rose, arricchendola di suggestioni e sonorità mediterranee che richiamano le voci delle più famose interpreti sarde del passato e del presente”.
Milia ha donato a Gaia una spilletta dei Quattro Mori. Ora una nuova sfida: rappresenterà l’Italia nella finale mondiale, che si terrà il prossimo 17 aprile al Teatro Ariston di Sanremo. A contenderle la vittoria saranno stavolta interpreti stranieri, provenienti da oltre 20 nazioni europee ed extraeuropee.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it