Prima pagina Clamoroso nel Psd’Az: Solinas rischia di decadere anche da segretario

Clamoroso nel Psd’Az: Solinas rischia di decadere anche da segretario

La decisione verrà presa il 22 febbraio al Tribunale di Cagliari a seguito di un ricorso presentato da un iscritto al partito, Stefano Esu. Ecco i motivi della scelta

Terremoto in casa del Partito Sardo d’Azione: Christian Solinas potrebbe presto decadere da segretario e legale rappresentante del partito. La decisione verrà presa il 22 febbraio al Tribunale di Cagliari a seguito di un ricorso presentato da un iscritto al partito, Stefano Esu.

Esu, assieme al fratello Mauro, avevano cessato i loro rapporti con la giunta Solinas dopo la vicenda del pranzo a Sardara del 2021. I punti principali su cui si basa il ricorso sono due. Il primo riguarda la mancata convocazione, dopo tre anni come prescrive lo statuto del partito, di un nuovo congresso. Il secondo, l’inadempienza del segretario Solinas per l’iscrizione dell’anno 2019.

Secondo Esu, Solinas sarebbe decaduto dal ruolo perché “lo scorso gennaio 2024 ha aderito a un altro movimento politico distinto dal Psd’Az, denominato Lista Solinas presidente, funzionale alla sua candidatura alle regionali”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it