Prima pagina Il Centrosinistra risponde a Soru: “Non siamo disposti a tirare il freno”

Il Centrosinistra risponde a Soru: “Non siamo disposti a tirare il freno”

Le 12 sigle del Centrosinistra dicono sì al dialogo, ma che sia costruttivo nell'intenzione di costruire una visione comune, inclusiva ed unitaria

Nelle scorse ore, il gruppo Soru si era detto nuovamente disponibile a “trattare” col Campo Largo e con la candidata Alessandra Todde. A stretto giro, le 12 sigle a sostegno della candidata 5 Stelle hanno risposto con un comunicato congiunto.

“La coalizione di centrosinistra ha già fatto sintesi sulla candidata e sulla struttura portante programmatica. Il lavoro che è stato fatto in questi mesi conferma la forza di un percorso lungo ed articolato. In cui le parole chiave sono sempre state unità, condivisione e voglia di cambiamento per i sardi e la Sardegna”.

Nel ricordare l’intenzione di privilegiare un proposta seria ed innovativa che metta al centro la collettività, il centrosinistra ha le idee chiare sull’avversario: il centrodestra.

Ma lancia comunque un serio monito a Renato Soru e alle sigle che lo sostengono. “Per noi l’unità del centrosinistra è un valore imprescindibile. Ma non siamo disposti a tirare nuovamente il freno mentre i cittadini chiedono a gran voce risposte ai problemi e un cambio di passo strutturale”.

Dunque sì al dialogo, ma costruttivo. “Siamo disponibili a confrontarci sul programma per la Sardegna e i sardi e a costruire una visione comune, inclusiva ed unitaria“.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it