Notizie Approfondimenti Blue Friday, anche in Sardegna si celebra il venerdì del pescatore

Blue Friday, anche in Sardegna si celebra il venerdì del pescatore

L'iniziativa vuole promuovere l’importanza di un settore strategico del nostro Paese, che assicura approvvigionamento di cibo fresco e di qualità ai consumatori

(Foto credit: Ansa)

Anche la Sardegna partecipa al “Blue Friday”, una giornata intera per festeggiare la pesca e il mestiere del pescatore. 

Ideata dalla Uila Pesca, nell’ambito del Programma nazionale triennale pesca e acquacoltura finanziato dal Masaf, si terrà domani venerdì 6 ottobre al centro di aggregazione sociale di via Giudice Mariano, a Sant’Anna Arresi.

Durante l’incontro sarà proiettato il docufilm “Pescatori, una vita per il mare”, diretto da Enrico Ventrice e realizzato dalla Fondazione Argentina Altobelli, in collaborazione con la Uila Pesca.

Con i Blue Friday la sigla sindacale vuole promuovere l’importanza di un settore strategico del nostro Paese, che assicura approvvigionamento di cibo fresco e di qualità ai consumatori.

Queste iniziative sono anche l’occasione per sostenere una visione moderna della pesca che necessita però di misure finanziarie e di interventi legislativi adeguati per attrarre nuova manodopera competente nel settore e sostenere una nuova progettualità di filiera.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it