Regione Dimissioni Zedda, i Cinque Stelle: “Consiglio bloccato, Solinas si dimetta”

Dimissioni Zedda, i Cinque Stelle: “Consiglio bloccato, Solinas si dimetta”

Così il gruppo pentastellato all'opposizione dell'Esecutivo regionale commenta le dimissioni dell'assessora al Lavoro

“Le dimissioni dell’assessora regionale al Lavoro, Alessandra Zedda, certificano il fallimento di questo governo regionale e di questa Giunta che sta continuando a perdere pezzi”. Il commento è degli esponenti del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale.

“Dopo l’assessore ai Trasporti, Giorgio Todde, dimessosi a inizio settembre, e l’assessore all’Ambiente, Gianni Lampis, eletto in Parlamento, ieri anche l’assessora al Lavoro, Alessandra Zedda, ha lasciato l’incarico. Questo governo regionale, ormai da tempo, è palesemente incapace di assumersi le proprie responsabilità di fronte ai sardi e di guidare la Sardegna”, proseguono i pentastellati.

“Da quasi un anno il Consiglio regionale è di fatto bloccato: ancora si attende la discussione della legge Omnibus che permetterebbe di sbloccare le risorse necessarie a dare un minimo di sostegno alle famiglie e alle imprese sarde schiacciate dalla crisi economica e dall’inflazione. Il rimpasto più volte annunciato dal Presidente Solinas, e necessario a chiarire le evidenti divergenze all’interno della maggioranza, non è mai stato portato a compimento, e questa situazione di stallo certifica una volta di più il fallimento dell’azione di governo del presidente Solinas, il quale deve seguire la sua vice e dimettersi”, aggiunge il gruppo consiliare.

“I sardi non possono attendere oltre, schiacciati da un caro vita che sta portando al tracollo aziende e famiglie”, concludono.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it